Progetti elettronici

automazione mute per mixer audio analogici/digitali comandato da copionoe elettronico

E' una interfaccia che viene utilizza con il programma XAudio.Come e' nata e perche: durante gli spettacoli di prosa , molte volte e' necessario mettere in mute alcuni microfoni ed attivarli altri.Alle volte solo qualcuno, alle volte MOLTI!!!

Il modo di operare normale è che il tecnico audio , tramite il MUTE, agisca sul canale desiderato.Ci e' capitato di dever fare combi di parecchi microfoni assimeme e purtroppo...qualcuno e' rimasto "fuori" con conseguente problema ben capibile.

Ho pensato: anziche seguire un copione STAMPATO, il classico file di word, perchè non si lavora direttamente sul file di word?

E' cosi nata, dopo un po di studio, questa interfaccia.

L'uso è abbastanza semplice: il copione in formato RTF è caricato in XAUDIO ed al suo interno il tecnico audio si segna lo stato dei microfoni.Man mano che lo spettacolo prosegue,seguendo il copione, il tecnico Audio basta che clicchi sui segnalibro dei microfoni che ha precedentemente inserito, per far si che gli ingressi selezionati ( da 1 a 24) cambino di stato

Il collegamento è fatto via LAN e all'interno vie è un arduino appositamente programmato per essere interfacciato con il programma XAudio

Il mute viene attuato, tramite l'interfaccia, secondo le specifiche indicate dalla SHURE

L'interfaccia nel rack di Regia

Click Me

Esempio di comandi all'interno del copione elettronico caricato in XAudio

Click Me

I collegamenti verso il mixer

Click Me

L'interno :la cpu al centro, i 4 moduli pwr e le schede I/O

Click Me