Traliccio per spettacoli teatrali
- americana -
.. un giorno,andando in garage e prendendo in mano flessibile e saldatrice,mi sono chiesto
In quel concerto hanno usato l'americana ed è stao bellissimo...chissà quanto costa o se si potesse trovare a buon mercato una struttura del genere?
Qualche anno dopo ho saputo quanto costava ( tanto!!!) e che a buon mercato non si trovava (sigh!). A questo punto mi sono messo alla ricerca di depliant e foto varie e mi sono messo a costruirla.devo dire che mi è costata relativamente poco ( meno di 500e) ma tanto in fatto di fatica e tempo ( lo costruita tutta io, sia in fatto di calcoli,disegni che carpenteria!)
E' un bell'arnese di 10 metri di traliccio orizzontale per 5 metri di altezza. L'ho progettata ( che parolona !!!!) per portare circa 90 chili di fari.E' tutta fatta in ferro ( quelle belle sono fatte in alluminio ) e quindi pesa parecchio , comunque l'ho pensata per poter essere caricata,in teoria, su un furgoncino di 2 metri. Il tutto pesa circa 180 kg ed e tutta composta da elementi di lunghzza massina di 2 metri
La struttura, dopo tante peripezie "burocratiche" è stata esaminata da un ingegner che ne ha decreatato la certificazione per l'uso. Che soddisfazione!!
Nella foto il traliccio in posa pronto per lo spettacolo VIAGGIATORI SENZA BAGAGLIO del 24 giugno 2004 a Trecate !!!!!